Lo scriviamo prima come lo ha scritto lui, Peter Amman: “Die aktuelle Beilage „I Piaceri del Gusto“ der Tageszeitung La Repubblica widmet sich der Mediterranen Diät. Ein Porträt ist Peppe Cilento gewidmet, dem engagierten Bürgermeister vom San Mauro Cilento, der 1976 die Cooperativa Nuovo Cilento gründete. Dort pressen auch wir unsere Oliven des @giardino_di_hera. Zu der Olivenölmühle gehört das Ristorante Al Frantoio. Mehr dazu in meinem Reisehandbuch »Cilento und Amalfiküste« aus dem Reise Know-How Verlag. “
Poi lo scriviamo come si traduce in italiano: “L’ultima edizione “I Piaceri del Gusto” del quotidiano La Repubblica punta sulla dieta mediterranea. Un ritratto è dedicato a Peppe Cilento, il sindaco dedicato di San Mauro Cilento, che ha fondato la Cooperativa Nuovo Cilento nel 1976. Lì premiamo anche le nostre olive del giardino di hera. Il Ristorante Al Frantoio appartiene al frantoio di oliva. Tutto questo ed altro ancora nella mia guida turistica “Cilento e la Costiera Amalfitana”. La pagina Facebook di Peter e’: https://www.facebook.com/walksicily
Nell’inserto attuale »I Piaceri del Gusto« della Repubblica si parla anche di Livia e Alfonso Iaccarino e dei loro figli Mario e Ernesto. Il loro ristorante bi stellato Don Alfonso 1890 e un caposaldo, non solo della buona e sana cucina, ma sopratutto delle buone pratiche di agricoltura e di conseguenza della cultura in per se. A loro devo il premio Salvatore Di Giacomo, un premio di quale vado molto orgoglioso, anche perché di regola e riservato solo a dei Campani, siano artisti o giornalisti. Fra poche settimane dovrebbe uscire l’attuale e completamente aggiornata edizione della mia guida »Golf von Neapel« pubblicata del editore tedesco @reiseknowhowverlag. Li ovviamente parlo di loro. Il @donalfonso1890 rimanerà chiuso per il 2023 per riaprire più bello e piu buono ancora (se è possibile) nel 2024.
Peter Amann ha scritto piu’ di venti guide di viaggio, tutte sull’Italia. Amann, che ha scritto il suo primo libro di viaggio, “Wanderungen auf Sicily. Con le Eolie e le Egadi” ha iniziato la sua passione per il nostro Paese a metà degli anni ’90. A quel tempo lavorava già come guida turistica per Studiosus. “Ero semplicemente una persona curiosa che voleva scoprire cosa si nascondeva dietro la collina successiva, come appare il mondo dalla cima di una montagna”, cosi’ dice Peter a chi gli chiede il perche’ della sua attività. Non sapeva allora che la ricerca e la scrittura di guide di viaggio sarebbero diventate una parte così importante della sua vita. (fonte: https://sonoitalia.de/peter-amann-italien-ist-fuer-mich-leben/)