“Poi le scriverò (ho ancora altre 10/12 cose da fare)” - www.cilentano.it
libri

“Poi le scriverò (ho ancora altre 10/12 cose da fare)”

“Poi le scriverò (ho ancora altre 10/12 cose da fare)” – Una raccolta di poesie dialettali che celebra le emozioni e le tradizioni di Camerota
È con grande entusiasmo che annunciamo l’uscita del libro “Poi le scriverò (ho ancora altre 10/12 cose da fare)”, un’opera poetica scritta da Rosalbo Bortone e curata da Innocenzo Bortone.
La raccolta rappresenta un viaggio intenso e sincero nel mondo interiore dell’autore, un invito a riflettere sulla bellezza delle piccole cose e sulla complessità delle emozioni umane, attraverso versi che uniscono umorismo, profondità e tradizione.
Rosalbo Bortone, artista e uomo di grande talento, ha dedicato la sua vita alla pittura, realizzando opere di grande valore come gli affreschi della cupola e le tele nella chiesa di Santa Maria delle Grazie a Camerota. La sua passione per l’arte si è poi estesa alla poesia, espressa in dialetto camerotano, che arricchisce questa raccolta di un senso di appartenenza e identità culturale.
Un aspetto speciale di questa pubblicazione è che alcune poesie, scritte da Rosalbo Bortone, Innocenzo Bortone ed Emanuela Del Duca, sono state trasformate in testi musicali dal musicista Pasquale Bardaro, dando vita a nuove interpretazioni che uniscono parole e musica in un’armonia coinvolgente.
Come sottolinea la psicologa Anna Maria Bortone nella prefazione al libro, “È l’emotività – unita alla teatralità con la quale mio padre accompagna le sue poesie – a conquistare l’attenzione. Nell’incanto delle parole che sembrano abbracciarsi tra loro, si resta sospesi tra la recitazione e la magia.”
Ognuna delle poesie che incontrerai, sfogliando le pagine della raccolta, ti regalerà uno sguardo privilegiato sull’animo del poeta, pennellate ampie dai cromatismi densi si alterneranno ad altre sottili e delicate per dipingere, di volta in volta, testi di semplice bellezza.
Disponibile su Amazon.

locandina
locandina

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.