Roccadaspide, Agriresort Gasparro, successo per il workshop e la presentazione del libro libro-documento “Guida Storia – Turistica – Interattiva (QR Code) degli Alburni” - www.cilentano.it
alburniturismo

Roccadaspide, Agriresort Gasparro, successo per il workshop e la presentazione del libro libro-documento “Guida Storia – Turistica – Interattiva (QR Code) degli Alburni”

Si è svolta, domenica 18 Febbraio dalle ore 16.00, presso la splendida location dell’Agriresort Famiglia Gasparro un workshop dedicato al turismo esperenziale dedicato, in particolar modo, alle aree interne del Cilento. Durante l’evento è stato presentato il libro documento dedicato alla Valle del Fasanella, scritto dal professore Cosmo Guazzo. Alla cerimonia hanno partecipato, tra gli altri, il Presidente della provincia di Salerno, Franco Alfieri, i sindaci di Roccadaspide e Castel San Lorenzo, rispettivamente Avv. Gabriele Iuliano ed Avv. Giuseppe Scorza. L’evento, moderato dal giornalista Roberto Esse, ha visto la partecipazione di Bernardo Marmo, storico presidente dell’Associazione Fasanella Terra di San Michele, guida ed accompagnatore turistica, e dell’Avvocato Michele Clavelli (gia’ Sindaco di Sant’Angelo a Fasanella). Interessante, inoltre, la relazione tecnica del Dott. Omar Antonio Cescut (esperto in comunicazione strategica, design della Bit di Milano). Durante l’evento, un momento toccante e’ stato quello dell’intervento di Gerardo Gasparro che si è commosso, ricordando i sacrifici fatti da lui e la sua famiglia per realizzare questo sogno.

agriresort famiglia gasparro
agriresort famiglia gasparro

La famiglia “custode” Gasparro provvede oltre che alla cura, allevamento della razza suina Pelatella, alla vendita del prodotto alimentare fresco e salato si impegna anchenella custodia delle api.
“Siamo un’azienda a conduzione familiare”, racconta Gerardo, “dove il rispetto per le tradizioni e la passione per la natura si uniscono per creare salumi unici nel loro genere. La nostra azienda agricola è situata nel cuore del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, riconosciuto come patrimonio dell’UNESCO, precisamente nel comune di Roccadaspide.

roccadaspide famiglia gasparro
roccadaspide famiglia gasparro

Siamo immersi in un ambiente naturale incantato, circondati da boschi di castagni e querce, e avvolti dai profumi della macchia mediterranea. La nostra proprietà si estende su 30 ettari in area contigua al Parco Nazionale, di cui siamo orgogliosi concessionari del marchio di tutela. Ci impegniamo a preservare l’ambiente naturale incontaminato e selvaggio che ci circonda, utilizzando tecniche agricole sostenibili e certificati biologici per le nostre colture, allevamenti e terreni. Da oltre 40 anni, la nostra famiglia, la Famiglia Gasparro, si dedica con passione e dedizione alla cura della terra e alla produzione di prodotti di alta qualità, promuovendoli attraverso il nostro punto vendita. Siamo fieri di offrire ai nostri clienti prodotti di alta qualità, autentici e sani, frutto della nostra lunga esperienza nel settore.” conclude.

DSC

Il libro: “Guida Storia – Turistica – Interattiva (QR Code) degli Alburni con location: Sant’Angelo e Fasanella e dintorni”, scritto dal professore Cosmo Guazzo

il libro di cosmo guazzo dedicato alla valle del fasanella
il libro di cosmo guazzo dedicato alla valle del fasanella

Il libro del prof. Guazzo è una corposa guida tra storia e curiosità, ricca di immagini, schede ed itinerari dedicata alle bellezze della Valle del fiume Fasanella. Un importante testimonianza (libro-documento), scritta a quattro mani insieme “valoroso” Bernardo Marmo. Ma di questo vi racconteremo, piu’ dettagliamente, nei prossimi giorni…

La live

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.