Salerno, primo appuntamento di “Shades of Blue”, con Alice e Jerry Popolo – 20/4/24 - www.cilentano.it
eventi salerno

Salerno, primo appuntamento di “Shades of Blue”, con Alice e Jerry Popolo – 20/4/24

Sabato 20 aprile, ore 21:00, sul palco di Bahr, all’interno della suggestiva Stazione Marittima di Salerno, opera di Zaha Hadid, si terrà un concerto speciale, serata inaugurale della rassegna musicale “Shades of Blue”, organizzata dall’associazione Blue in Green di Valentina Ferrara ed Enzo Nappo in collaborazione con il patron di Bahr, Roberto Lumino. Un live intenso per festeggiare un esordio d’eccezione: per la prima volta nella loro Salerno, dopo una lunga assenza, si esibiranno insieme la talentuosa cantautrice Alice Popolo ed il suo papà, Jerry Popolo, uno dei più apprezzati sassofonisti italiani, con all’attivo diverse
collaborazioni con i più importanti musicisti jazz internazionali come Michel Petrucciani, Peter Erskine, Randy Brecker, Lee Konitz, Dee Dee Bridgewater, Stefano Bollani e molti altri ancora. Nell’ambito della musica pop, ha registrato e suonato live con diversi artisti tra i quali Andrea Bocelli, Dionne Warwick, Antonello Venditti, Mango e Loredana Bertè.
In seguito al fortunato debutto dello scorso anno con il brano “Liev Man”, Alice Popolo ha recentemente presentato il suo ultimo singolo intitolato “Shine”. Entrambi i lavori sono stati pubblicati su etichetta discografica Mine Music Label e distribuiti da Universal Music Italia.
Dopo il successo dell’evento “Fathers and Daughters”, tenutosi lo scorso 4 gennaio al teatro Augusteo di Salerno, che ha visto esibirsi due grandi nomi del del jazz italiano, Danilo Rea e Roberto Gatto, insieme alle rispettive figlie vocalist, Blue in Green rimane ancora una volta sedotta dall’alchimia artistica tra un padre e sua figlia, riproponendone la magia attraverso il progetto “Fathers and Daughters 2.0” di Alice & Jerry Popolo.
Una band di tutto rispetto per questo progetto, costituita da alcuni tra i più rappresentativi musicisti jazz campani, quali il batterista Mario De Paola e Alessandro La Corte, pianista poliedrico e arrangiatore, che ha sempre spaziato tra diversi generi musicali dai quali ha attinto linfa per poter sviluppare nuove sonorità in ambito jazzistico. E per questo importante debutto di Alice Popolo, come ospite speciale, un padrino d’eccezione: colui che è ampiamente riconosciuto come il più grande bassista italiano nel mondo, Dario Deidda.
Sarà il M° Sandro Deidda ad introdurre il concerto.

Il concerto è patrocinato dalla Provincia di Salerno, dal Comune di Salerno e dalla Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana,
Tutti gli eventi prevedono un ingresso con formula “food & beverage”.
Per info e prenotazioni: 329 8868033.

info: https://cultura.comune.salerno.it/it/evento/alice-jerry-popolo

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.