SOVIET – I FATTI DI OGGI – 7/5/24

PAGINA PRECEDENTE
Gli occupanti stanno trasferendo nuove unità e attrezzature nella direzione di Berdyansk, Andryushchenko In particolare, è stato registrato il movimento di munizioni di grandi dimensioni, camuffate da carico umanitario. Inoltre, a causa degli ingorghi sulla strada da Novoazovsk a Mariupol, il convoglio è stato disperso. Poi si è spostata in direzione di Berdyansk.

l Cremlino usa ancora una volta le minacce nucleari e la manipolazione diplomatica per condurre una campagna di controllo riflessivo che prende di mira il processo decisionale occidentale – ISW Questa tattica si basa sulla formazione dell’opinione del nemico attraverso operazioni retoriche e informative mirate, in modo che egli successivamente intraprenda volontariamente azioni vantaggiose per il paese aggressore. L’obiettivo non è nominato, ma oggi alcuni cittadini Z hanno riferito di lanci di missili verso il ponte di Crimea.

L’Ucraina sta preparando un “massiccio attacco sul territorio russo dalle sei del mattino del 7 maggio”, affermano i propagandisti russi. L’attacco sarà presumibilmente effettuato da “più di 50 droni e dozzine di missili a lungo raggio”. “In primo luogo, intendono lanciare droni per consumare le risorse della difesa aerea, e poi colpire un obiettivo concordato in anticipo. Si noti che questo è il primo attacco così forte da parte dell’Ucraina”, scrive RT. L’obiettivo non è nominato, ma oggi alcuni cittadini Z hanno riferito di lanci di missili verso il ponte di Crimea.

La Commissione europea, nell’ambito del 14° pacchetto di sanzioni contro Mosca, propone di vietare l’uso dell’analogo russo di SWIFT – il sistema di trasmissione di messaggi finanziari, creato dalla Banca centrale russa nel 2014 – Bloomberg, citando fonti Le misure in discussione includono anche il divieto delle importazioni di elio russo e restrizioni più severe sull’esportazione di minerale di manganese e altri componenti delle terre rare. Inoltre, Bruxelles vuole vietare ai partiti politici e ai think tank di attrarre finanziamenti russi.
