Vallo della Lucania, Aniello Amato presenta “Storia della fiera di Cannalonga” - www.cilentano.it
cilento

Vallo della Lucania, Aniello Amato presenta “Storia della fiera di Cannalonga”

Il 24 luglio 2025 alle ore 21: 00 in Piazza Cattedrale a Vallo della Lucania si terrà l’incontro con l’ autore Aniello Amato, che presenterà il suo ultimo volume “”Storia della fiera di Cannalonga”. 

L’evento, presentato da Angelo Cortazzo, presidente di Kairòs, è patrocinato dal Comune di Vallo della Lucania, dalla Comunità Montana “Gelbison e Cervati, dall’ Ente “Fiera della Frecagnola”, dal Centro Studi “Pietro Ebner” e dall’ Istituto Musicale Goitre di Vallo della Lucania.

Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Vallo della Lucania, Antonio Sansone, e del consigliere comunale con delega a turismo ed eventi, Virginia Casaburi,  interverrà l’avv. Giuseppe Di Vietri, direttore del Centro Studi “Pietro Ebner”. 

Dialogherà con l’autore la scrittrice Antonella Casaburi. 

Seguirà la lettura del monologo “Inno alla Frecagnòla”, a cura di Lidia Ametrano.

A seguire: duo Pop/Rock in Acustica Toribio Antonio Cortazzo e Aurora Scola; ASD Serenity Dance e Mariagrazia Lettieri con danze calabresi e musiche popolari a cura del Maestro Ivano De Simone.

IMG WA
IMG WA

antonella casaburi

Antonella Casaburi, nata a Vallo della Lucania (SA) nel 1980, dopo la maturità classica si trasferisce a Roma, dove si laurea con lode in Storia della Critica Letteraria Italiana all'Università "La Sapienza". Esperta e traduttrice di ungherese, docente di Lettere, "Mirari" è il suo fulminante romanzo d'esordio, numerose volte recensito dalla stampa nazionale, esposto al Salone Internazionale del Libro di Torino, alla Fiera del Libro di Roma e alla Fiera Internazionale del Libro di Praga. Acquista MIRARI: https://www.lastaria.it/mirari/

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.