24 marzo, Buona Domenica delle Palme - www.cilentano.it
giornata mondialetrend
Tendenza

24 marzo, Buona Domenica delle Palme

La Domenica delle Palme segna l’inizio della Settimana Santa per i cristiani in tutto il mondo. Questa giornata commemora l’entrata trionfale di Gesù a Gerusalemme, evento descritto nei Vangeli, dove fu accolto dalla folla che stendeva rami di palma sul suo cammino. La festività cade la domenica precedente la Pasqua e inaugura i riti e le celebrazioni che conducono alla resurrezione di Cristo.

Le palme rappresentano un simbolo di pace e vittoria, e la loro benedizione durante le messe di questo giorno è una pratica diffusa in molte chiese. I fedeli portano spesso a casa questi rami benedetti come segno di protezione e benedizione per le loro famiglie. In molte culture, esistono diverse tradizioni associate a questa giornata, che possono includere processioni, drammatizzazioni degli eventi biblici e altre manifestazioni di devozione.

La Domenica delle Palme è anche un momento di riflessione sulla natura temporanea della vita e sul significato della morte e della resurrezione di Gesù, temi centrali nella fede cristiana e che saranno ulteriormente esplorati nei giorni successivi della Settimana Santa, culminando con la celebrazione della Pasqua.

redazione

Cilentano.it nasce nel 2011 come ilcilento.altervista.org. Il blog presentava delle caratteristiche avanguardistiche come sfondi video e fotografici. Il nome a dominio e' stato acquistato nel 2012 ed il sito ha mutato grafiche nel corso del tempo. Da oltre quattro anni è cosi' come lo vedete. Dotato di un canale video e youtube offre informazioni sul comprensorio del Parco Nazionale del Cilento Diano ed Alburni oltre ai paesi limitrofi. E' aperto a chiunque voglia farne parte con scritti, foto, racconti ed informazioni su questi luoghi ancora da scoprire. Il blog e' gratuito e senza fine di lucro. Il marchio e' registrato.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.